Attraverso il Movimento delle Piccole Scuole, INDIRE, offre un breve ciclo di Webinar dal 22 giugno al 30 Giugno su una visione di scuola di prossimità, confrontandosi con esperti e istituzioni su idee, esperienze e strumenti per costruire un’alleanza educativa tra scuola e territorio.
La partecipazione è libera e seppure di specifico interesse per le scuole delle Aree Interne (Progetto Piccole Scuole), certamente di interesse comune a tutte le scuole e in ogni ambito di intervento.
L’iniziativa, dal titolo “A scuola di prossimità”, offre una visione di scuola come una buona esperienza educativa in determinati spazi ben delineati, ma anche come una istituzione all’aperto, nella natura e nella città, stringendo un’alleanza educativa con il territorio, con gli enti locali, con le associazioni, con le famiglie e la cittadinanza.
Corre ricordare che il nostro Istituto è coinvolto con il plesso di Parenti nella Strategia Aree Interne dell’Area Reventino-Savuto. Pertanto l’iniziativa proposta rappresenta un’ottima opportunità di formazione, considerato il futuro sviluppo di progetti di nostra competenza in tale ambito.