Tenuto conto della contingente necessità di tutelare il predominante interesse pubblico a contenere e contrastare il fenomeno di diffusione del virus Covid-19 e della necessità di limitare al massimo gli spostamenti delle persone dalla propria abitazione, considerato  che il decreto-legge 17/03/2020 prevede che sino alla data di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, ovvero sino ad una data antecedente stabilita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, il lavoro agile è la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nelle pubbliche amministrazioni di cui all’art.1 comma 2 del Dlgs. 165/2001, il Dirigente Scolastico adotta il piano delle Attività proposto dal Direttore dei servizi amministrativi e generali come da allegato.
Pertanto il regolare funzionamento degli uffici dell’istituzione scolastica è garantito, prevalentemente ed in via ordinaria, mediante il ricorso ad attività telematiche e procedure di lavoro agile, sino alla data di cessazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 o diversa data stabilita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Per le eventuali necessità urgenti e non rinviabili come individuate o che dovessero subentrare e che richiedono necessariamente attività in presenza del personale ATA,sono determinati contingenti minimi e turnazioni.
Rimangono comunque garantite le eventuali necessità urgenti e non rinviabili che dovessero subentrare e che dovessero richiedere necessariamente attività in presenza.
Vengono resi noti gli indirizzi di posta elettronica attraverso i quali l’utenza potrà richiedere informazioni ed inoltrare istanze:
Posta Elettronica Ordinaria: csic87400q@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: csic87400q@pec.istruzione.it
Gli utenti potranno lasciare nella mail il loro recapito telefonico per essere richiamati all’occorrenza.
Il ricevimento dell’utenza sarà assicurato in presenza e previo appuntamento, in caso di indifferibili necessità, non risolvibili in modalità di lavoro agile.