PUBBLICAZIONE AVVISI AD EVIDENZA PUBBLICA PER IL RECLUTAMENTO DI PERSONALE ESTERNO ALL’AMMINISTRAZIONE DA IMPIEGARE NELLA REALIZZAZIONE DEL PON COMPETENZE DI BASE COD. 10.2.2A-FSEPON-CL-2017-41 :

  • AVVISO PER LA RICERCA DI N. 2 TUTOR ESTERNI;
  • AVVISO PER LA RICERCA DI 4 DOCENTI ESPERTI ESTERNI;

N.B. – Possono partecipare alla selezione per Docenti Esperti solo docenti “madre lingua” vale a dire cittadini stranieri o italiani che per derivazione familiare o vissuto linguistico abbiano le competenze linguistiche ricettive e produttive tali da garantire la piena padronanza della lingua straniera oggetto del percorso formativo e che quindi documentino di aver seguito:
a) il corso di studi e conseguito i relativi titoli (dalle elementari alla laurea) nel Paese straniero la cui lingua è oggetto del percorso formativo;
b) il corso di studi e conseguito i relativi titoli (dalle elementari al diploma) nel Paese straniero la cui lingua è oggetto del percorso formativo e di essere in possesso di laurea anche conseguita in un Paese diverso da quello in cui è stato conseguito il diploma.

Nel caso di cui al punto b), la laurea deve essere, obbligatoriamente, accompagnata da certificazione coerente con il “Quadro comune europeo di riferimento per le lingue” rilasciata da uno degli Enti Certificatori riconosciuti internazionalmente. L’esperto deve essere in possesso di una Certificazione almeno di livello C1.