SI INFORMANO I SIGG. GENITORI DELLE CLASSI IV E V PRIMARIE DI ROGLIANO E MARZI NONCHE’ DELLE CLASSI 1 E 2 DELLA SCUOLA MEDIA DI ROGLIANO CHE E’ POSSIBILE ISCRIVERE I PROPRI FIGLI AL PON “PATRIMONIO CULTURALE” DI IMMINENTE AVVIO ENTRO GIORNO 24 GIUGNO 2019.

Modulo 1: Cos’è una guida turistica – la guida cartacea, le risorse della rete, il lavoro di una guida turistica

Tutor: Prof.ssa Manuela Policicchio

Esperto: Prof.ssa Danila Rizzuto

Modulo 2: Alla scoperta del territorio – ricercare i luoghi più significativi e raccogliere materiali, informazioni, storie, leggende, ecc

Tutor: Prof. Leonildo Russo

Esperto: Prof. Fabio Presta

Obbiettivi progetto: Costruire una cittadinanza piena sensibilizzando le studentesse e gli studenti al proprio patrimonio culturale, artistico e paesaggistico con l’obiettivo formativo di educarli alla sua tutela, trasmettendo loro il valore che ha per la comunità, e valorizzandone a pieno la dimensione di bene comune e il potenziale che può generare per lo sviluppo democratico del Paese.

SI PREGA DI FARE UN PASSA PAROLA FRA GENITORI.

GRAZIE.