Il MIUR, Ufficio di Gabinetto, con nota AOOUFGAB prot. n. 1286 del 28/05/2020, comunica che l’Associazione Sindacale ADL Cobas, ha proclamato per il giorno 5 giugno 2020 lo sciopero nazionale di tutti i lavoratori dei Comparti Istruzione Università e Ricerca, nonché di tutto il personale a tempo indeterminato, determinato ATA, atipico e precari della Scuola, dell’Università e della Ricerca”.
Poiché le azioni di sciopero in questione interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
Il Personale è pregato di fare riferimento al regolamento sul comportamento e sulle procedure da adottare in caso di sciopero pubblicato all’albo on line: link albo on line regolamento sciopero e sul sito web della scuola all’indirizzo: link regolamento sciopero