Si porta a conoscenza di Genitori, Alunni e Docenti che il MIUR con la Circolare prot. n. AOODGOSV20651 del 12 novembre 2020  ha fornito le indicazioni operative per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022.

Ci sarà dunque tempo dalle 8.00 del 4 gennaio alle 20.00 del 25 gennaio 2021 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I grado.

Con la stessa tempistica è consentito produrre  iscrizione cartacea alla scuola dell’Infanzia.

Già a partire dalle 9.00 del 19 dicembre 2020 le famiglie non registrate potranno accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it.: Iscrizioni Online – MIUR

Per richiedere le credenziali di accesso al sito delle iscrizioni on-line: Registrazione iscrizioni on-line

Per accedere alla domanda di iscrizione occorre conoscere il codice della scuola. E’ possibile reperire il codice della scuola attraverso Scuola in Chiaro. Per semplificare le operazioni, si elencano di seguito i codici delle scuole appartenenti all’I.C. di Rogliano:

1. CSEE87402V – Plesso scuola primaria Via O.D’Epiro “ex Via Tien An Men” – Rogliano;
  2. CSEE87401T – Plesso scuola primaria Via O.D’Epiro “ex Via Dei Mille” – Rogliano;
  3. CSEE874041 – Plesso scuola primaria Marzi;
  4. CSEE874052 – Plesso scuola primaria Parenti;
  5. CSMM87401R – Plesso scuola secondaria di primo grado di Rogliano;
  6. CSMM87402T – Plesso scuola secondaria di primo grado di Parenti;

E’ possibile indicare nella domanda, elencandole in ordine di preferenza, fino a tre scuole.

Nello stesso arco temporale è possibile presentare, in formato cartaceo, la domanda di iscrizione alla scuola dell’infanzia per l’a.s. 2021/22 . I modelli cartacei sono reperibili presso i plessi della scuola dell’infanzia e in segreteria o in formato elettronico allegati al presente avviso.

Alle domande di iscrizione per la scuola dell’infanzia è consigliabile allegare copia dei documenti dei genitori e del bambino (documento di identità e codice fiscale) e il certificato di vaccinazione rilasciato dall’ASP.

Le domande di iscrizione per la scuola dell’infanzia vanno consegnate complete di allegati preferibilmente alle insegnanti dei plessi della scuola dell’infanzia prescelta.