Regione Calabria – Dipartimento Istruzione e Attività Culturali – Settore Scuola Istruzione

ATTUAZIONE LEGGE 62/2000
BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI (BORSE DI STUDIO) A SOSTEGNO DELLA SPESA DELLE FAMIGLIE PER L’ISTRUZIONE PER L’ANNO SCOLASTICO 2018/2019
LEGGE 10 MARZO 2000 N. 62.
Si informano i Sigg. Genitori degli alunni frequentanti questa scuola che la Regione Calabria ha emesso il bando per l’assegnazione di contributi ai sensi della legge 62/2000.
Possono presentare richiesta per l’accesso al beneficio dell’assegnazione del contributo (borsa di studio), a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione degli alunni  iscritti e frequentanti le Scuole Primarie o le  Scuole Secondarie di I grado i quali appartengono a famiglie la cui situazione economica equivalente (ISEE) è di €10.633,00 (limite di reddito ISEE fissato per l’ammissibilità della domanda) per qualsiasi composizione di nucleo familiare(Dlg 109/98).
Il contributo si assegna ai richiedenti rientranti nella graduatoria e solo in base al reddito ISEE del nucleo familiare e non per merito scolastico dello studente.
La domanda dovrà essere presentata e sottoscritta dai genitori o da altri soggetti che rappresentano il minore esclusivamente alla Scuola a mano, per raccomandata A/R o a mezzo PEC entro e non oltre le ore 12 del 10 Aprile 2019 (fa fede il protocollo della scuola);
La richiesta della concessione del Contributo (borsa di studio), deve essere formulata  consegnando a scuola:
1. MODELLO A (modello di domanda), compilato in ogni sua parte;
2. Certificato ISEE;
3. MODELLO B – Autocertificazione delle spese effettivamente sostenute con allegata fotocopia del
documento di riconoscimento del richiedente.
4. Eventuale certificazione legge 104/92 riferita all’alunno/a;