Al fine di assicurare il rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati – Regolamento (UE) 2016/679 e d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal d.lgs. n. 101/2018, Codice in materia di protezione dei dati personali, si comunica che per pubblicazione on line degli esiti degli scrutini delle classi intermedie delle scuole primarie e secondarie di primo grado si intende la pubblicazione in via esclusiva nel registro elettronico. Pertanto, gli esiti degli scrutini della scuola primaria e delle classi 1^ e 2^ della scuola secondaria di primo grado, con la sola indicazione per ciascun studente “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva, saranno pubblicati a partire dal 18 giugno 2020, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento, per un periodo massimo di 15 gg.

Per venire incontro a coloro i quali abbiano difficoltà ad accedere al Registro Elettronico l’Istituzione Scolastica provvederà anche alla pubblicazione all’albo on-line della scuola degli esiti di tali scrutini, con la sola indicazione di ammissione/non ammissione alla classe successiva a partire dal 18 giugno 2020 per la durata massima di 15 gg.

Gli esiti degli scrutini finali delle classi 3^ della scuola secondaria di primo grado, saranno pubblicati a partire dal 25 giugno 2020, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento e all’albo on line della scuola, per un periodo massimo di 30 gg.

Si informino i soggetti abilitati all’accesso che i dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione anche su blog o su social network).