MIM Cod. Mecc. CSIC87400Q 0984961644 CSIC87400Q@ISTRUZIONE.IT

AVVISO EIPASS – utenti esterni

AVVISO EIPASS - utenti esterni

Sì avvisano i signori utenti che presso il nostro EI Center è possibile acquistare la card Unica EIPASS per il conseguimento della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale EIPASS 7 Moduli User al costo di 130 euro. Si ricorda che la certificazione  è in linea con le normative europee in materia, l’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework, ed è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR). Attesta il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT e costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale. Inoltre può essere indicata nel CV alla voce Competenze digitali. Per dettagli consultare www.eipass.com.

L’iscrizione avviene mendiate la compilazione del modulo allegato ed il pagamento della quota nel sistema PAGO IN RETE.

La Eicard sarà attivata  quando il modulo e l’attestato di pagamento viene ricevuto da donatella.maletta@istitutocomprensivorogliano.edu.it. Eventuali ritardi sono da attribuire a motivi amministrativi.

 

Si porta a conoscenza i sigg.ri utenti che il corso avverrà in autoformazione e che la prof.ssa Maletta (formatore Eipass ) organizzerà incontri on line al fine di fornire indicazioni per l’avvio della formazione e periodicamente per la verifica della preparazione in prossimità di ogni esame.

Prossimamente verrà reso noto il calendario provvisorio degli esami e degli incontri. Si ricorda che dal momento dell’attivazione della Eicard  il conseguimento della certificazione deve essere concluso nei 3 anni successivi

Documenti