MIM Cod. Mecc. CSIC87400Q 0984961644 CSIC87400Q@ISTRUZIONE.IT

Bando di concorso interno riservato alla scuola primaria: CREIAMO LA COPERTINA DEL DIARIO SCOLASTICO 2024-25

Bando di concorso riservato a tutti gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Rogliano.

L’Istituto Comprensivo di Rogliano, bandisce un concorso grafico volto a creare disegni da usare per la creazione del diario scolastico lasciando a tal fine, ampio spazio alla creatività degli alunni.

Il diario deve identificare e rappresentare l’Istituto e lo deve accompagnare in tutte le sue attività, garantendone riconoscibilità e visibilità.

È un’importante occasione per sottolineare il senso di appartenenza e il valore dell’unità. Il progetto promuove il senso di appartenenza alla comunità scolastica; la scuola, infatti, non come “istituzione” ma come “luogo reale e concreto” è il terreno in cui i giovani hanno la possibilità di costruire la loro identità e la percezione che hanno di sé in relazione al territorio e alla comunità.

bando diario

jpeg - 329 kb